52

Final Fantasy VII Remake è più di un semplice rifacimento e punta a "superare l'originale"

Le grandi aspettative per Final Fantasy VII Remake

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2018

Di Final Fantasy VII Remake sappiamo praticamente solo che lo sviluppo sta "procedendo bene", pertanto anche un minimo frammento d'informazione giunge sicuramente positivo per tutti coloro che lo stanno aspettando.

E in effetti in questo caso si tratta davvero di un piccolo dettaglio, che se non altro dimostra quanto Square Enix stia puntando su questo progetto: dal testo di un annuncio di lavoro per dei planner veniamo a sapere che il publisher considera Final Fantasy VII Remake non solo un semplice rifacimento di un gioco celebre, ma una vera e propria "nuova creazione", che punta anche a "superare l'originale" sotto vari aspetti.

"Vista l'enorme reazione, stiamo puntando a niente di meno di una nuova creazione che non sia limitata a un semplice remake", si legge nel testo dell'annuncio. "Questa è una produzione interna. Dopo 20 anni, lo staff dell'originale Final Fantasy VII, che è composto da pesi massimi dell'industria ancora oggi, si è riunito. Il progetto dunque è di creare un titolo che superi l'originale, ed è entrato a pieno regime".

"Il nostro obiettivo è la realizzazione di un gioco dotato di una qualità che superi l'originale", riporta inoltre il comunicato, che porti nuovi elementi come caratteristiche action all'interno dell'impostazione strategica tradizionale e porti nuova creatività nel mondo di gioco. La ricerca è destinata a coprire i ruoli di Battle Planner e Level Planner, con riferimenti a un sistema di combattimento con comandi tattici e action e all'uso dell'Unreal Engine 4 nei requisiti. Final Fantasy VII Remake resta stabilmente in cima alla classifica dei giochi più attesi dagli utenti giapponesi e non solo.

Final Fantasy VII Remake è più di un semplice rifacimento e punta a 'superare l'originale'