25

Atari ha rinnovato il marchio Alone in the Dark

In arrivo una serie televisiva tratta da Alone in the Dark?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/04/2018

Come è noto, la saga di Alone in the Dark ha rivestito un ruolo centrale nella storia dei videogiochi, avendo contribuito alla nascita del genere survival horror. Negli ultimi dieci anni è però rimasta relegata ai margini del settore; nel 2015 è stato pubblicato Alone in the Dark: Illumination, pessimo shooter in terza persona per PC che ben poco aveva a che fare con il passato della saga.

All'epoca Tommaso Pugliese scriveva: "Alone in the Dark: Illumination parte da un'idea interessante, dotata di un certo potenziale, ma la mette in pratica in modo pessimo. Al di là dell'avere ben poco a che fare con la serie originale, se non per qualche vago riferimento narrativo, il third person shooter sviluppato da Pure FPS si rivela fin dalle prime battute strapieno di problemi più o meno gravi, che disegnano il quadro di un'esperienza abbozzata, spigolosa, ben lungi dall'aver ricevuto le attenzioni necessarie in termini di gameplay, level design e realizzazione tecnica."

In attesa di capire se la serie avrà un futuro, Atari ha deciso di rinnovare il marchio nello scorso mese di febbraio. Peraltro nel documento, segnalato sulle pagine del noto forum ResetEra, non si parla di un nuovo videogioco ma solo di una serie televisiva action/horror. Per il momento non sono disponibili altri dettagli, ma come di consueto non mancheremo di aggiornare la situazione nel caso emergessero ulteriori informazioni.