9

Fork Parker's Crunch Out è un nuovo gioco benefico da parte di Devolver Digital per Super Nintendo

Una lodevole iniziativa in una strana forma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2018

Forse anche in seguito alle considerazioni di Mike Wilson di Devolver Digital sul comportamento di alcuni videogiocatori su internet, il publisher indie ha messo in piedi un'iniziativa molto interessante per dimostrare che questi ultimi non sono sempre e solo degli str**zi.

Niente di meglio della vendita di un videogioco con tutti i proventi destinati alla beneficienza per riabilitare la figura dei videogiocatori, dunque, ma in questo caso c'è anche qualcos'altro di particolare: il nuovo gioco annunciato da Devolver Digital e sviluppato da Mega Cat Studios si intitola Fork Parker's Crunch Out ed è uno strano titolo in cui ci si trova a dover "motivare" degli sviluppatori a lavorare sodo durante il famigerato "crunch time" nella creazione di nuovi videogiochi.

Si tratta chiaramente di un prodotto satirico, e la cosa è rimarcata ulteriormente dal formato in cui questo verrà distribuito sul mercato: Fork Parker's Crunch Out è infatti previsto uscire per Super Nintendo, con tanto di cartuccia a confezione di cartone tradizionale. Al di là dell'effettiva qualità del gioco, insomma, si tratta già di un bell'oggetto da collezione, oltretutto con uno scopo nobile, visto che tutti i proventi dalle vendite andranno all'associazione Take This che si occupa di salute mentale anche collegata alla community di videogiocatori. Il pre-order del gioco è aperto sul sito di Mega Cat Studios.