36

Ubisoft: risultati positivi nell'ultimo trimestre, PlayStation 4 è la piattaforma che genera più ricavi

Ubisoft si dice soddisfatta degli obiettivi raggiunti nell'ultimo anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/05/2018

Nella giornata di oggi Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2017/2018, terminato lo scorso 31 marzo. Come di consueto il publisher francese ha condiviso una grafica in cui vengono indicate le vendite suddivise per piattaforma e per regione: ancora una volta PlayStation 4 guida la classifica, seguita da Xbox One, PC e Nintendo Switch.

"Ubisoft ha terminato l'anno fiscale con un andamento molto positivo", ha commentato il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot. "Il gruppo ha rafforzato ulteriormente i suoi brand grazie alla qualità dei giochi proposti, ai solidi servizi e a un profondo impegno verso le community dei giocatori".

"Durante il quarto trimestre abbiamo raggiunto un picco record di utenti collegati in contemporanea con i risultati da record di Rainbow Six Siege, il lancio di successo di Far Cry 5 - il secondo più grande nella storia di Ubisoft - e le performance solide di Assassin's Creed Origins, Mario + Rabbids: Kingdom Battle e di tutti altri titoli del nostro catalogo", ha proseguito il dirigente d'oltralpe.

Tra le varie informazioni contenute nel rapporto, si parla di 310 milioni di dollari di ricavi totalizzati nella settimana di lancio di Far Cry 5, trenta milioni di utenti registrati su Rainbow Six Siege, venti milioni su The Division e dieci milioni su Ghost Recon: Wildlands.

Ubisoft: risultati positivi nell'ultimo trimestre, PlayStation 4 è la piattaforma che genera più ricavi