45

L'engine di Call of Duty sostiene solo 32 giocatori contemporaneamente online? Sarà una Battle Royale "intima"?

Dubbi sulla Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2018

Il nuovo Call of Duty: Black Ops 4 è stato presentato solo ieri sera ma parte già un confronto diretto con Battlefield V, che ancora dev'essere addirittura annunciato.

Parliamo di numeri, e su questo campo nessuno può battere il mitico Michael Pachter: secondo quanto riferito dal celebre analista di Wedbush Morgan, in base alle informazioni ricevute l'engine di gioco di Call of Duty sostiene un massimo di 32 giocatori online. La questione diventa piuttosto importante perché, come ormai noto, in Call of Duty: Black Ops 4 è presente una modalità Battle Royale chiamata Blackout, e questa per funzionare come le altre avrebbe bisogno di una folta popolazione di giocatori contemporaneamente online.

Geoff Keighley nelle scorse ore ha chiesto ad Treyarch se la nuova modalità sia destinata a contenere 100 giocatori online, ma gli sviluppatori si sono rifiutati di rispondere affermando di non voler "parlare di numeri" per il momento, cosa che ovviamente fa nascere qualche dubbio. Di contro, il Frostbite alla base di Battlefield dovrebbe sostenere già 64 giocatori online e secondo alcune voci non avrebbe grossi problemi ad arrivare a 100, ma anche in questo caso si tratta di supposizioni e nessuno ha la certezza che possa sostenere il carico richiesto da una Battle Royale standard. Attendiamo ovviamente informazioni più precise.