42

Battlefield V non avrà casse premio

L'affare Star Wars: Battlefront II ha insegnato qualcosa a Battlefield V

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2018

Dopo la presentazione di Battlefield V, in cui è stato detto che il gioco non avrà il Premium Pass, è stato chiesto ad EA e DICE se il gioco avrà le famigerate casse premio. Ovviamente la domanda è maliziosa, visto che EA e DICE sono appena uscite fuori dal controverso caso Star Wars Battlefront II.

Come ci si poteva attendere, Battlefield V non avrà casse premio e non avrà premi casuali. Non solo: la progressione dei personaggi sarà completamente slegata dagli oggetti cosmetici. Insomma, tutto ciò che influisce sul gameplay sarà ottenibile solo giocando e gli abbellimenti dei personaggi non avranno alcuna influenza sui loro valori.

In generale si tratta di un'ottima notizia, perché chi acquisterà il gioco avrà accesso a tutti i contenuti principali senza dover spendere altri soldi. Comunque, per ora non è stato ancora spiegato quale modello di acquisti in gioco sarà utilizzato.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Battlefield 5 uscirà il 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati Origin / EA Access potranno giocarci a partire dall'11 ottobre, scaricando una versione di prova. L'edizione deluxe sarà sbloccata il 16 ottobre.