Il mercato delle schede video va lentamente riassestandosi, ma non per questo il mining ha subito una battuto di arresto; Asus è ancora pronta a scommettere sul fenomeno e sui possibili guadagni per i produttori di schede video, così pronta che ha annunciato in queste ore H370 Mining Master, una nuova motherboard in grado di ospitare fino a 20 schede video contemporaneamente. Il nuovo modello intende chiaramente sostituire la B250 Mining Expert dello scorso settembre, che aveva invece a disposizione 19 slot PCI Express.
Asus H370 Mining Master è stata studiata per fare a meno delle schede PCle x1, in modo tale da rendere più agevole la configurazione: la società ha installato le porte "USB over PCle" sulla scheda madre e dotato la motherboard di cinque file di quattro porte USB; c'è anche lo spazio necessari oper installare schede video dual-slot direttamente sulla scheda madre. Sicuramente apprezzabile il fatto che Asus abbia configurato H370 Mining Master proprio per il mining anche nel firmware, quindi una volta tanto i miner non dovranno smanettare (si spera) per trovare la configurazione più adatta possibile alle loro esigenze.
Vi lasciamo alle caratteristiche tecniche, se invece delle criptovalute siete più interessati a giocare qui trovate il nostro speciale sulle migliori schede video disponibili.
- Chipset: Intel H370
- Socket: LGA 1151 per CPU Intel 8th Gen Core / Pentium / Celeron
- Memoria: 2xDIMM (max 32GB); DDR4 2666 / 2400 / 2133 MHz
- PCIe: 1xPCIe x16
- Archiviazione: 2xSerial ATA 6.0 Gb/s
- Rete: 1xIntel Gb LAN
- Porte riser USB: 20xporte USB-over-PCIe verticali
- Porte USB: 6xUSB 3.1 Gen 1, 4 x USB 2.0 / 1.1
- Altre porte: 1xconnettore COM
- Form factor: ATX