86

Star Citizen: youtuber minacciato di morte dai fan per alcune critiche

I fan di Star Citizen si dimostrano ancora una volta intolleranti a qualsiasi forma di critica e discussione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2018

Non è la prima volta che i fan di Star Citizen si segnalano per comportamenti intolleranti verso ogni forma di critica verso il gioco, ma in questo caso hanno davvero passato il segno.

I fatti: lo youtuber SidAlpha realizza un video in cui critica lo ship pack da 27.000 dollari di Star Citizen. Ovviamente si può essere d'accordo o contrari alla sua posizione, l'importante è non limitare il suo diritto di esprimerla e, soprattutto, non minacciare di morte lui e la sua famiglia se non si è dello stesso avviso.

Purtroppo è successo esattamente questo. Sappiamo che fatti del genere su internet non sono rari, ma ciò non toglie che si tratta di episodi spiacevoli, che possono colpire di più o di meno a seconda della sensibilità di ognuno. Del resto anche arrivare a tollerarli perché inevitabili sta diventando parte del problema, come se ci fossimo ormai assuefatti a quelli che di fatto si possono configurare come veri e propri reati.

Mette anche tristezza vedere persone identificarsi a tal punto con un marchio o un prodotto da arrivare a minacciare la vita di altri esseri umani solo per difenderlo. Qualcuno lo chiamerebbe integralismo religioso, ma almeno quando si parla di religione la prospettiva è la vita eterna. Qui è solo il misero consumo di qualcosa.