4:LOOP è tornato a farsi vedere in occasione dello State of Play di questa sera con un video esplicativo in grado di spiegare qualcosa di più dettagliato su questo nuovo sparatutto multiplayer da parte di Bad Robot e Sony PlayStation.
Si tratta di un titolo strutturato come live service, che ci pone contro i continui attacchi di un'orda aliena all'interno di una struttura a "loop", come risulta evidente anche dallo stesso titolo del gioco, attraverso una progressione che avviene dopo ogni ciclo di gameplay.
4:LOOP è evidentemente andato avanti nello sviluppo ma non c'è ancora una data di uscita, al momento sappiamo solo che è previsto per PC e PS5 come esclusiva console.
Il nuovo video con gameplay
Il nuovo video mostra qualcosa della particolare ambientazione di 4:LOOP, e del gameplay, ci vede alle prese con una sorta di invasione aliena, costringendoci a morire più volte e tornare in azione all'interno di un loop continuo che ci porta ogni volta ad ottenere nuove abilità.
In effetti, questo è proprio l'elemento principale e il concetto alla base del gioco: i giocatori devono morire più e più volte per migliorare continuamente e superare circostanze difficili.
Lo scorso dicembre abbiamo avuto i primi dettagli su 4:LOOP, e adesso siamo in grado di capirci ancora di più con questo nuovo video, dopo il primo trailer di presentazione andato in scena durante i The Game Awards, presentato da Mike Booth e J.J. Abrams.
Creato da Mike Booth e gli altri sviluppatori di Bad Robot Games, 4:LOOP è uno sparatutto tattico cooperativo per quattro giocatori pensato per essere giocato all'infinito, in cui è richiesto di continuare a fallire per salvare il mondo.