46

3 giochi scaricabili gratuitamente per chi passa a PSP Go

Si delinea il programma promozionale di Sony per il passaggio a PSP Go

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2009

Eurogamer.net riporta oggi di un'iniziativa Sony che sembra definire in maniera più precisa la questione del passaggio da UMD a digital delivery per coloro che vogliono acquistare una PSP Go.

Non è ancora un programma definitivo e in ogni caso resta da vedere se questa iniziativa debba essere estesa a tutta Europa, ma intanto riportiamo quanto riferito dal sito britannico. La questione è un po' macchinosa: bisogna avere, essenzialmente, una nuova PSP Go, una PSP tradizionale e almeno un gioco in versione UMD. Si tratta dunque di registrare su PSN il proprio modello di PSP Go e collegarsi al PlayStation Network con una PSP con un UMD inserito nel drive e scaricare uno speciale tema per PSP Go, il quale contiene il collegamento ad un voucher che verrà inviato per email all'utente.

Questo voucher consente di accedere al programma "PSPgo Rewards", rendendo possibile scaricare gratuitamente 3 giochi in forma digitale da un catalogo fissato di 17 titoli, tra i quali a quanto pare sono presenti Killzone: Liberation, SOCOM: US Navy SEALs Fireteam Bravo 3, WipEout Pure, Everybody's Golf, echochrome, Buzz!: Brain Bender, Buzz!: Master Quiz, LocoRoco e Patapon. L'iniziativa è valida dal primo ottobre al 31 marzo 2010. Attendiamo comunque eventuali conferme da parte di Sony sull'iniziativa in Italia.

3 giochi scaricabili gratuitamente per chi passa a PSP Go