19

Link volerà nel nuovo Zelda?

Scambio di opinioni in casa Aonuma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2009

E' chiaro che quando si tratta di un nuovo capitolo di Zelda ogni minimo accenno trapelato dagli sviluppatori attira la nostra attenzione.

In questo caso si tratta del producer Eiji Aonuma in persona a lasciare intendere qualcosa di strano al Guardian: quello che ne deriva è l'idea che Link possa essere in grado di volare, nel nuovo capitolo in sviluppo per Wii. "Ho un figlio di 8 anni a casa e di recente ha iniziato a giocare a Phantom Hourglass su Nintendo DS", dice Aonuma nell'articolo in questione, "perché quando il gioco è uscito sul mercato lui era ancora troppo piccolo".

"Quando ha iniziato ad usare la barca, gli ho detto: nel prossimo Zelda, potrai anche guidare un treno, al che lui ha risposto: va bene papà, prima la barca e poi il treno? Di sicuro la prossima volta Link volerà nel cielo". L'idea sembra avere qualche possibilità, guardando cosa ha detto dopo il producer Nintendo: "non lo so, se tante persone hanno altrettante idee sul gioco, alcune di esse potrebbero avere ragione. Al momento, devo trattenermi dal fare qualsiasi commento". Ne sapremo ovviamente di più all'E3 2010.

Link volerà nel nuovo Zelda?