7

Ragnarok Online II nel 2010 in Occidente

Completamente rinnovato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2009

Nonostante il successo planetario riscontrato da Ragnarok Online, MMORPG dalla caratterizzazione fortemente in stile orientale ma meccaniche di gioco alquanto vicine all'RPG online classico, il secondo capitolo ha subito una genesi estremamente complessa, almeno per quanto riguarda il mercato occidentale.

Ragnarok Online II è infatti uscito nel 2007 sul mercato asiatico, raccogliendo la solita ottima dose di consensi, ma da allora non è riuscito ancora ad arrivare dalle nostre parti. Per giustificare anche l'attesa, e donare al gioco una nuova spinta vitale, Gravity Interactive ha deciso di effettuare nel frattempo un sostanziale cambiamento al titolo in questione: il motore grafico è stato cambiato passando dall'Unreal Engine 2.5 al Gamebryo, oltre ad attuare un rinnovamento globale a tutto il sistema di gioco.

Così riveduto e corretto, Ragnarok Online II arriverà in occidente nel 2010, sostiene il team di sviluppo in questi giorni. Manca ancora una data precisa, ma il gioco dovrebbe dunque giungere sicuramente per il prossimo anno. Nel frattempo, Gravity sta lavorando ad una versione in stile social network del medesimo MMORPG, mercato sempre più affermato in tutto il mondo.

Ragnarok Online II nel 2010 in Occidente