0

Il capo di Crytek liquida anche Uncharted 2, in termini di storia

Non rende giustizia al medium

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2010

Ultimamente Crytek sta portando un attacco a 360 gradi verso svariati titoli di grosso calibro usciti negli ultimi tempi, a dimostrazione della sicurezza con cui confidano nelle potenzialità di Crysis 2.

Così, mentre il premiato scrittore Richard Morgan comunica che il nuovo capitolo dell'FPS Crytek rappresenterà il "perfetto esempio" di narrazione interattiva, il capo della compagnia Cevat Yerli fa sapere che, dal suo punto di vista, Uncharted 2 non rende giustizia al medium videoludico.

Nonostante lo consideri un ottimo gioco, il suo comparto narrativo secondo Yerli non sfrutta pienamente le potenzialità offerte da un medium profondamente interattivo ed espressivo come il videogioco. "Penso che Mass Effect 2 abbia fatto un lavoro migliore, sebbene anche questo rappresenti uno stile completamente diverso dal nostro", ha detto Yerli a VG247. Per fare un paragone, il capo di Crytek prende come esempio per Crysis 2 il film Avatar: nonostante quest'ultimo (anche lui!) non avesse poi una storia molto interessante, il punto di vista incentrato sul grandioso mondo alieno è un elemento in comune con il nuovo gioco Crytek, a quanto pare.

Il capo di Crytek liquida anche Uncharted 2, in termini di storia