14

Bethesda abbandona la lotta legale contro Interplay?

Qualcuno annuncia la pace tra i due contendenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2010

Secondo quanto riportato da Duck and Cover, basandosi su documenti legali analizzati e le affermazioni di un portavoce di Frymuchan investment, Bethesda pare abbia deciso di abbandonare la lotta legale contro Interplay.

"Bethesda ha fatto cadere le accuse contro Interplay e un accordo segreto è stato intrapreso (forse riveleranno i termini dell'accordo prossimamente, è probabile)" si legge sul sito in questione, "le accuse sono state ritirate ieri, penso che parte dell'accordo presupponga il ritiro parallelo della contro-accusa da parte di Interplay contro Bethesda".

Questo significa, ovviamente, che Interplay sarebbe libera di poter proseguire la lavorazione sul famoso MMO basato su Fallout, chiamato Project V13 e osteggiato finora da Bethesda in quanto in contrasto con il passaggio dei diritti al publisher di Zenimax. L'anno scorso, un giudice aveva già dato torto a Bethesda nel tentativo di bloccare la pubblicazione del suddetto MMO e della "Fallout Trilogy", un pacchetto contenente Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics.

Bethesda abbandona la lotta legale contro Interplay?