33

Il prossimo sarà un Harry Potter combattivo

Un action game con visuale in terza persona?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2010

Electronic Arts presenta oggi la sua particolare strategia adottata per quanto riguarda il prossimo capitolo della serie videoludica di Harry Potter.

Giunti all'episodio Harry Potter e i Doni della Morte, ovvero l'ultimo della serie, il publisher ha deciso di fare le cose in grande e fare uscire addirittura due giochi, o meglio uno spezzato in due parti. Resta da capire quanto i due spezzoni si differenzieranno in termini strutturali.

Altra novità è rappresentata dal gameplay previsto per Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1, che a quanto pare sarà una sorta di action game con visuale in terza persona, con un ritmo molto più frenetico rispetto a quanto visto finora. Sviluppato dallo studio Bright Light di Guildford, il gioco si basa su un motore grafico completamente nuovo e uscirà su DS, PC, PS3, Wii e Xbox 360 e a quanto pare sarà caratterizzato da un'ambientazione e uno stile molto più lugubre rispetto al passato: "l'Harry Potter finale ci ha dato l'opportunità di creare un gioco molto più oscuro e improntato sull'azione", ha detto in proposito lo sviluppatore Jonathan Bunney, con tanto di nuova tecnologia "specificamente studiata per consentire di dimostrare che la magia è una forza veramente potente e che in questo gioco i giocatori dovranno usare al massimo le proprie abilità per sopravvivere". La prima parte è attesa per autunno, tutto ancora da annunciare invece per quanto riguarda la "Part II".