27

Rage su iPhone - Aggiornata

Un'incredibile versione portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2010

Aggiornamento: Carmack ha specificato che Rage su iPhone uscirà in due diverse mandate. Entro la fine del 2010 verrà lanciata una versione "lite", una sorta di antipasto in gradi di mostrare cosa ci potremo aspettare dalla versione definitiva. Quest'ultima arriverà invece nel 2011, probabilmente in concomitanza con l'uscita del gioco in versione domestica.

Dal palco del QuakeCon 2010, John Carmack in persona ha presentato una versione speciale, appositamente creata per iPhone, di Rage.

La versione portatile del nuovo action game di id Software ha stupito tutti per la sua fluidità e per la qualità della grafica, muovendo una mole poligonale notevole in maniera disinvolta a 60 frames al secondo.

Secondo Carmack, il gioco in versione iPhone è capace di "distruggere qualsiasi cosa fatta per Xbox o PlayStation 2", e la dimostrazione è parsa convincente. Anche la versione portatile a quanto pare è basata sul motore Tech 5 ed è prevista su iPhone 4 ma in grado di funzionare anche sul 3GS. Per quanto riguarda la versione maggiore, quella per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, a quanto pare c'è ancora tempo prima che lo sviluppo arrivi a conclusione. A questo indirizzo potete trovare il video pubblicato da Kotaku.

Rage su iPhone - Aggiornata