0

Lo schermo di PSP2 è più ampio e brillante

1 pollice in più, alta definizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2010

Lo schermo di PSP è sempre stato il fiore all'occhiello della console portatile targata Sony, indubbiamente, inserito come perno ed elemento centrale nella stessa progettazione dell'intera macchina dalla prima versione in poi.

Ovviamente, la tradizione non poteva interrompersi per quello che dovrebbe essere il primo vero successore di PSP, che anzi sarà basato su uno schermo ancora più ampio e più brillante, secondo quanto riportato da Kotaku oggi in base ad alcune affermazioni rilasciate da Sony stessa al Tokyo Game Show, in una conferenza a porte chiuse.

"Lo schermo non è solo più brillante e definito di quello dell'attuale PSP, ma anche più ampio di circa un pollice", (ovvero di 2,5 cm) si legge nel resoconto, probabilmente riferendosi alla diagonale dello schermo. Sony ha poi definito il display in questione come "HD", sebbene non sia chiaro se questo si riferisca ad un effettivo standard 720p, 1080p o che altro. Secondo le testimonianze la nuova PSP dovrebbe inoltre contenere anche una sorta di touchscreen con funzionalità di trackpad o qualcosa del genere, ma l'hardware in questione non è ancora stato ben definito da Sony stessa.