46

Le caratteristiche di PSP2 secondo Nikkei

Modulo 3G e touch screen OLED

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/01/2011

Il sito Adriansang riporta un articolo del giornale giapponese Nikkei in cui compaiono alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di PSP2.
Secondo Nikkei, la nuova console portatile Sony sarà dotata di un modulo 3G, la cui rete in Giappone viene gestita da NTT DoCoMo. Utilizzando il 3G, gli utenti potranno giocare online, scaricare software e film, ma non effettuare chiamate. Il dispositivo integrerà anche una wireless LAN di tipo standard, naturalmente.
Il giornale parla anche di un touch screen di tipo OLED, di dimensioni maggiori rispetto allo schermo della prima PSP, che grazie a un nuovo processore potrà gestire l'alta risoluzione.
Ancora nessuna indiscrezione circa il prezzo della console o sulla presenza di eventuali abbonamenti associati al servizio 3G, né tantomeno sull'eventuale disponibilità di un modello dotato della sola connettività Wi-Fi.
Nikkei dedica qualche riga anche al cosiddetto "PlayStation Phone", uno smartphone che dovrebbe includere funzionalità ludiche e che, secondo il giornale giapponese, sarà dotato di normali pulsanti anziché di un touch screen. Il dispositivo userà il sistema operativo Android e permetterà agli utenti anche di guardare video e utilizzare agende elettroniche.
La conferenza Sony fissata per il 27 gennaio dovrebbe finalmente vedere l'annuncio di PSP2, mentre per l'ufficialità del "PlayStation Phone" bisognerà aspettare il prossimo mese.

Fonte: Adriansang