33

Deep Silver annuncia Risen 2: Dark Waters

Su PC e console, con ambientazione piratesca

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2011

Deep Silver e Piranha Bytes annunciano il nuovo capitolo della serie di RPG a "mondo aperto" che ha debuttato dopo l'abbandono della serie Gothic da parte degli sviluppatori.

Risen 2: Dark Waters è il nuovo gioco in questione e presenta un'ambientazione più vasta e dotata di una particolare caratterizzazione piratesca, una storia e dei personaggi nuovi.

Diversi anni dopo l'epilogo di Risen, furiosi titani hanno devastato il mondo e portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione. In seguito, creature mostruose sono sorte dalle oscure profondità oceaniche, e a causa dei loro attacchi le comunicazioni marittime hanno subito una brusca interruzione. L'eroe, ora membro dell'Inquisizione, ha l'incarico di scoprire come porre fine al caos provocato dalle creature degli abissi. La sua missione inizia quando giungono voci che i pirati delle isole meridionali sono i soli a conoscere il modo di liberarsi dei mostri e quindi mettere fine al loro regno di terrore una volta per tutte.

L'ambientazione pare dunque decisamente diversa da quella del primo capitolo degli RPG fantasy in generale, con il mondo di gioco sparpagliato su diverse isole caratterizzate da strutture e paesaggi differenti. Risen 2: Dark Waters ha già un sito ufficiale, ed è atteso su PC e console in data ancora da precisare.