0

Diablo III: informazioni sulle runestones

5 pietre runiche dai diversi effetti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2011

Il sito ufficiale di Diablo III si è aggiornato con una pagina dedicata alle runestones, le pietre runiche magiche che aggiungono vari effetti alle abilità dei combattenti nel gioco.

Si tratta di un nuovo sistema di personalizzazione introdotto da Blizzard per il terzo capitolo del celebre action-RPG che amplia notevolmente le possibilità di abilità e magie presenti. Ci sono 5 tipi di pietre runiche: crimson, indigo, obsidian, golden e alabaster, ognuno dei quali caratterizzato da particolari poteri.

Ognuna di queste aggiunge un particolare effetto ad un'abilità, che cambia in base all'abilità stessa a cui viene applicata: per esempio, crimson incrementa il danno mentre alabaster aggiunge l'effetto "stun", ma la cosa dipende anche dal tipo di abilità, dunque se crimson applicato da Acid Cloud ne aumenta il danno, aggiunto a Whirlwind ne aumenta l'area di effetto. Tutto questo risulta in un cambiamento non solo degli effetti sui nemici, ma anche dell'aspetto della magia stessa. Se si calcola che ci sono al momento 100 skill con le 5 variabili applicate si raggiungono 500 skill diverse, ma ogni runestone può avere anche diversi livelli di potenza, dunque di conseguenza le possibili combinazioni aumentano esponenzialmente.

Fonte: Diablo III sito ufficiale