39

[Aggiornata] In arrivo un MMO di Harry Potter?

La fantasia corre sul filo della bacchetta

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2011

È bastato un sito web teaser con la firma di J.K. Rowling (pottermore.com) per far esplodere le speculazioni dei fan: cosa si nasconderà mai dietro la pagina misteriosa di proprietà della Warner Bros.?

Per ora non si sa niente, ma una delle ipotesi più accreditate, derivata dalla lettura dei diritti d'autore della pagina, è quella di un qualche MMO dedicato alla serie. Altrimenti perché parlare di utenti multipli, di scambi di messaggi tra gli stessi e di interazioni in tempo reale?

Un altro indizio sarebbe il possibile significato di quel "more" nel titolo del sito, sviluppato da Massively in "Multiplayer Online Role-playing Experience", cioè esperienza di gioco di ruolo online.

A condire il rumor ci pensa una voce di corridoio di qualche tempo fa, secondo la quale Turbine, a cui dobbiamo Lord of the Rings Online, avrebbe ricevuto da Warner Bros. 40 milioni di dollari per lavorare a un MMO di Harry Potter.

Comunque, ipotesi a parte, potrebbe anche trattarsi di un sito di ricette per distillare la burrobirra. Per ora tutte le ipotesi sono valide.

[Aggiornamento] Nel frattempo su Youtube è partito un conto alla rovescia riguardante un annuncio della Rowling stessa (link). Insomma, tra circa una settimana sapremo tutto.

Fonte: Eurogamer.net