105

Modern Warfare 3 - Il bilanciamento del multiplayer

Vita difficile per i camper

NOTIZIA di Mattia Armani   —   09/09/2011

Uno degli obiettivi principali degli sviluppatori con Modern Warfare 3 è quello di bilanciare al meglio le modalità multigiocatore eliminando super uomini, camper e via dicendo.

Per risolvere il problema dei troppi camper il team ha deciso di incrementare la dimensione verticale delle mappe e come esempio ha fornito la mappa Crash di Call of Duty 4. Non ci saranno dunque troppi spiragli e le mappe, nonostante l'incremento di passaggi inferiori e superiori, non saranno troppo complesse per non mettere i giocatori in movimento alla mercè di quelli appostati. L'obiettivo dunque è eliminare ogni tipo di frustrazione consentendo, e costringendo, al movimento tutti i giocatori.

Sempre nell'ottica del movimento troviamo la modalità Kill Confirmed che chiede ai giocatori di raccogliere le medagliette dei nemici per confermare l'uccisione. Questa modalità favorisce il gioco di squadra dando qualcosa da fare anche a chi copre le spalle agli uomini di punta. La seconda linea avrà infatti il compito di raccogliere le medagliette nemiche o salvare quelle dei compagni morti.

Fonte: VG247