78

Diablo III si gioca benissimo con il joypad

Meglio che con mouse e tastiera?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2011

Ormai non è un mistero che Blizzard stia portando Diablo III su console. Non è stato ancora annunciato nulla, in realtà, ma gli indizi sono talmente tanti che possiamo considerarlo un dato di fatto. Ad esempio questa volta è il game director Jay Wilson ad aver fatto una serie di dichiarazioni piuttosto esplicite in merito.

Per il buon Wilson, alcuni test interni avrebbero dimostrato che Diablo III si gioca meglio con un joypad stile 360, ovvero con il controllo diretto del personaggio, rispetto al mouse e alla tastiera. Non contento della coltellata data agli amici del mouse, Wilson rincara la dose affermando che Blizzard non è uno sviluppatore PC, ma uno sviluppatore di videogiochi da intendersi nel senso ampio del termine.

Comunque, il supporto per il controller non ci sarà sin da subito, ma sarà aggiunto successivamente tramite una patch, e solo nel caso di uscita di una versione console di Diablo III che, nel caso venisse fatta, arriverà dopo quella PC.

Cara Blizzard, a questo punto non ti converrebbe annunciare che la versione console è in via di sviluppo? Ormai lo abbiamo capito tutti, suvvia.

Fonte: Shacknews

Diablo III si gioca benissimo con il joypad