9

Glitch esce oggi

Nelle teste dei giganti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2011

Abbiamo parlato un po' di tempo fa di Glitch, particolare titolo indipendente MMO giocabile via browser creato da Tiny Speck, compagnia aperta dai co-fondatori di Flickr Stewart Butterfield, Cal Henderson, Eric Costello e Serguei Mourachov.

Torniamo a parlarne oggi perché in questa giornata è previsto il lancio del gioco, come precedentemente annunciato. Glitch può essere giocato gratuitamente, salvo utilizzare denaro per le classiche micro-transazioni che consentono di acquistare oggetti ed elementi aggiuntivi. Nelle intenzioni degli sviluppatori il gioco in questione è dedicato ai casual ma è anche in grado di fornire un'esperienza profonda ai videogiocatori propriamente detti.

In sostanza si tratta di una sorta di platform 2D nel quale si esplorano una grande quantità di livelli all'interno di varie ambientazioni che sono poi le menti di 11 giganti. Le azioni che svolgiamo all'interno di queste particolari ambientazioni influiscono sulle dimensioni di questi giganti e sul livello di personalizzazione del nostro personaggio e della nostra casa, anch'essa stabilita all'interno di queste "teste". Il lancio del gioco è previsto per le prossime ore, qua sotto c'è il link al sito ufficiale di Glitch.

Link: Glitch sito ufficiale

Glitch esce oggi