Il nuovo IP Epic sarà qualcosa di "radicalmente diverso"  55

Un nuovo percorso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2011

E' previsto per questo fine settimana anche l'annuncio del nuovo IP in lavorazione presso Epic, qualcosa che si profila "radicalmente differente" secondo le parole del presidente del team, Mike Capps.

Capps ha riferito a GamesIndustry che la diversità è stata dettata dalla necessità di provare qualcosa di nuovo e di differente rispetto a quanto fatto finora da Epic: "è qualcosa di radicalmente diverso per noi, un nuovo IP, un nuovo gioco", ha spiegato Capps, "amiamo Gears e continueremo a supportarlo, ma ci sono ragazzi che ci stanno lavorando su dal 2001 e hanno davvero bisogno di dedicarsi a qualcosa di nuovo. Dunque questo sarà uno di quei progetti in cui si provano nuove strade e se dovessero andare bene sarà soprattutto perché tutti si sono impegnati alla grande nello sperimentare".

E' fondamentale, per Capps, che il gioco risulti diverso anche per gli utenti, al punto da "aver paura" che la gente possa dire, vedendolo: "oh sì, ha proprio l'aspetto di un gioco Epic", perché questo nuovo titolo deve risultare in maniera estremamente evidente un nuovo percorso sperimentale per il team, a quanto pare. Non resta che attendere i VGA di Spike TV.

Fonte: GamesIndustry.biz