0

Diablo III - Il producer lascia Blizzard

Steve Parker saluta tutti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2012

Con un esplicito, sebbene estremamente stringato, messaggio su Twitter, il senior producer di Blizzard Steve Parker, finora al lavoro su Diablo III ha annunciato di aver lasciato la compagnia e ovviamente il suo ruolo cardine nello sviluppo dell'attesissimo titolo.

"Hey Twitter, non lavoro più per Blizzard né su D3. Ho passato 5 anni fantastici là e quei ragazzi faranno un gran lavoro con Diablo", si legge nel messaggio in questione. Tuttavia manca qualsiasi dettaglio sulle motivazioni di una tale scelta, che giunge decisamente a sorpresa e in un periodo quantomeno delicato per Blizzard e per Diablo III, anche in seguito alle recenti comunicazioni sulle modifiche in extremis applicate al gioco.

Nel frattempo, il team ha aperto un annuncio per trovare un Senior Producer per il gioco, probabilmente in seguito all'uscita di scena di Parker, il cui ruolo era evidentemente ancora pienamente operativo sul nuovo capitolo dell'action-RPG. Tutto questo si tradurrà in un ulteriore ritardo per l'attesissimo titolo? Vedremo, la finestra prevista per l'uscita per il momento resta "l'inizio del 2012", anche se sta diventando sempre meno verosimile.

Fonte: Twitter di Steve Parker
Via: IGN
Link: Annuncio di Blizzard per Senior Producer