Che con Mass Effect 3 BioWare abbia cambiato il tiro rispetto al precedente episodio era chiaro, oggi arriva Preston Watamaniuk, il lead designer del progetto, a confermare che i combattimenti richiederanno un approccio più strategico rispetto al passato, almeno a livello Hardcore e Insanity.
Insomma, a livello Normal sarà possibile farsi strada a forza con le armi da fuoco spianate, mentre selezionando i livelli Hardcore o Insanity bisognerà pensare bene a come affrontare ogni combattimento, tenendo conto dei nemici, dei loro punti di forza e delle loro debolezze.
Bisognerà pensare a come risolvere i problemi sfruttando tutta la squadra, i poteri e scegliendo le armi giuste. Non basterà mettersi dietro a una copertura e affacciarsi per sparare e usare le abilità. Soprattutto a livello Insanity bisognerà fare tutto bene, o altrimenti la fine sarà inevitabile.
Mass Effect 3 sarà lanciato su PC, PS3 e Xbox 360 a Marzo.
Fonte: VG247