28

[Aggiornata] Un nuovo Amnesia ambientato in Cina da parte di Frictional?

Facendo 1+1

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2012

[Aggiornamento] L'artwork è finalmente visibile agli indirizzi sotto riportati e mostra un tunnel di un fogna(?) con un cadavere appeso e tanto tanto sangue. E noi che ci aspettavamo torte e canditi. Cliccando sull'artwork si viene spediti a Seattle: Link. Insomma, dopo Regno Unito e China, questa è un'altra locazione del gioco? Oppure gli sviluppatori ci stanno indicando dove abitano le loro amanti? Chi può dirlo.

Frictional Games è il team indipendente che ha raggiunto un ottimo livello di notorietà internazionale grazie a Amnesia, la sua avventura horror in prima persona pubblicata su PC via Steam.

La squadra sta lavorando da qualche tempo a questa parte ad un altro titolo, che parrebbe continuare sul filone horror inaugurato dal gioco precedente ma finora non c'è stata conferma sul fatto che si tratti o meno di un altro Amnesia, almeno fino ad oggi. A quanto pare, Frictional ha registrato un sito teaser che al momento è sostanzialmente una pagina con al centro la scritta "Amnesia". Cliccando su questa, compare la cartina della Cina, tratta direttamente da Google Map.

Secondo alcuni, potrebbe essere un'indicazione di Amnesia 2, con possibile ambientazione stabilita in Cina. Rock Paper Shotgun ha indagato sulla faccenda e ha scoperto che il sito è effettivamente registrato a nome di Frictional, che peraltro riporta queste informazioni sul misterioso titolo: "gioco in 3D, Frictional Games, fisica avanzata, survival horror, action adventure, prima persona, horror" etc. Riferimenti che sembrano tutti puntare ad un nuovo Amnesia. A questo punto resta da capire il collegamento con la Cina, ma pre che ulteriori informazioni siano in arrivo nel prossimo periodo, dunque terremo d'occhio la faccenda.

Link: www.nextfrictionalgame.com/
Fonte: RockPaperShotgun