55

Resident Evil 6 - Nuove informazioni e conferme

Novembre è ancora lontano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2012

Arrivano da Capcom alcune nuove informazioni e conferme varie su Resident Evil 6, il prossimo capitolo della saga horror videludica più famosa del mondo, previsto arrivare su Xbox 360, PlayStation 3 il 20 novembre 2012 e su PC in seguito.

L'ambientazione cinese è collocata precisamente nella città di Lanshiang, una location immaginaria dove lo scontro si farà particolarmente intenso. Qui ci sarà Chris Redfield, che si troverà ad attraversare un periodo difficile dal punto di vista emotivo, ma in ogni caso tornerà in azione presso i BSAA per la nuova crisi in corso. C'è, come riferito in precedenza, un terzo protagonista oltre a Chris e Leon che sarà attivo nell'Europa dell'est, ma mancano ancora dettagli precisi su quest'ultimo, sappiamo solo che pare essere spinto soprattutto dai soldi.

Helena Harper, la donna che accompagna Leon, è un ex-agente dei servizi segreti passata ad essere guardia del corpo del Presidente degli Stati Uniti, che si assume la responsabilità di quanto accade a quest'ultimo non appena si trasforma in zombie e viene colpito da Leon (secondo quanto mostrato nel video). Il Presidente in questione non è il padre di Ashley, ma Adam Benford, ovvero colui che assume Leon per risolvere i problemi in Resident Evil 4. Ingrid Hunningan, agente del Field Operations Support già al lavoro con Leon nel quarto capitolo, ritornerà in Resident Evil 6.

Per quanto riguarda i nemici, gli zombie saranno diversi da quelli visti in precedenza: saranno capaci di correre, saltare e utilizzare armi contro i protagonisti. Come già riportato, uno spazio particolare sarà dedicato a "J'avo", un particolare mostro dotato di caratteristiche umane come la capacità di capire il linguaggio e dimostrare un'aggressività "incredibile", oltre a riuscire a rigenerarsi una volta colpito o mutare la propria forma in modo da costringere a cambiare le tattiche d'attacco. Confermata infine la possibilità di sparare in movimento, una nuova introduzione rispetto alle tradizionali meccaniche della serie.

Fonte: VG247