13

The Secret World arriva il 19 giugno 2012

Scusate il ritardo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2012

Funcom finalmente scioglie le riserve sulla data precisa decisa per il lancio di The Secret World, il nuovo MMORPG "esoterico" di Ragnar Tørnquist.

Il gioco arriverà in tutto il mondo il 19 giugno 2012, in ritardo rispetto alle previsioni che lo volevano in aprile. Il tempo extra è stato preso dagli sviluppatori per attuare un ulteriore lavoro di affinamento generale alla struttura del gioco, anche in base ai riscontri rilevati durante il beta test. Per quanto riguarda quest'ultimo, Funcom ha riferito di aver ottenuto ottimi risultati: 750.000 giocatori attualmente attivi, e nei sondaggi condotti circa 9 su 10 utenti hanno riferito di voler acquistare il gioco in forma definitiva.

"Consentire una maggiore pulizia prendendo più tempo mostra quanto Funcom tenga al successo di The Secret World e l'impegno in esso profuso", ha affermato il director Ragnar Tørnquist, creatore di The Longest Journey "il tempo aggiuntivo ci consentirà di continuare con i test sulla qualità e presto annunceremo anche eventi pubblici legati alla beta".