11

A Hat in Time: un annuncio speciale fissato per il 20 agosto

C'è qualcosa di nuovo in arrivo per A Hat in Time, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2018

Appena prima della prossima Gamescom 2018, Gears for Breakfast e Humble Bundle hanno fissato un annuncio speciale su A Hat in Time da fare nel corso di un livestream, il 20 agosto.

L'evento si terrà dunque lunedì alle ore 19:00 dalle nostre parti ma non ci sono dettagli sui suoi contenuti, né sul fatto che riguardi eventualmente altri titoli oltre a A Hat in Time. Per chi non lo conoscesse, il gioco è un platform 3D che riprende stile e atmosfere classiche dell'epoca d'oro del genere, fra la fine degli anni 90 e l'inizio dei 2000, arrivato proprio all'interno di quella nuova ondata nostalgica relativa a questa tipologia di giochi che ha compreso anche Yooka-Laylee e altri.

Nonostante sia un progetto di dimensioni piuttosto piccole, portato avanti in regime indie e non proprio mainstream, il gioco gode di un ottimo seguito e qualche novità di rilievo è prevista, a questo punto, in occasione della Gamescom 2018. Potrebbe forse trattarsi di un'espansione, se non addirittura un nuovo capitolo in sviluppo: in ogni caso, non resta che attendere il 20 agosto alle ore 19:00.