Ora A Plague Tale: Requiem è ufficialmente un gioco Verificato per Steam Deck, ovvero è pienamente compatibile con la console - PC portatile di Valve.
La conferma è arrivata con un post su Twitter del canale ufficiale della serie di Asobo Studio, che trovate di seguito.
Se non sapete di cosa stiamo parlando, il team di Valve testa i giochi su Steam Deck e in base all'esito dei loro esami li contrassegna con tre bollini differenti: "Verificato" indica che il gioco è perfettamente compatibile su Steam Deck; "Giocabile" indica un titolo che potrebbe avere dei limiti o richiedere degli accorgimenti da parte dell'utente per giocare in modo soddisfacente; mentre "Non supportato" identifica un gioco non compatibile con la console sotto vari aspetti, ma non per forza ingiocabile.
A Plague Tale Requiem ha ottenuto per l'appunto lo stato "Verificato", il che significa che il gioco è stato ritenuto pienamente compatibile dal team di Valve per Steam Deck e dunque può essere giocato su questo dispositivo senza riscontrare problemi di sorta.
Chiaramente saranno necessari dei compromessi sul fronte grafico e delle performance visto che parliamo di un gioco piuttosto pesante per via di qualche problema con l'ottimizzazione, come segnalato nella nostra recensione di A Plague Tale: Requiem.