51

Ace Attorney, Capcom chiede ai fan se vogliono un nuovo episodio

Capcom sta chiedendo ai fan della serie Ace Attorney se gli piacerebbe vedere l'arrivo di un nuovo episodio, dopo il lancio della remaster The Great Ace Attorney Chronicles.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2021

Capcom sta chiedendo ai fan della serie Ace Attorney se gli piacerebbe un nuovo episodio, a pochi giorni dalla pubblicazione della raccolta rimasterizzata The Great Ace Attorney Chronicles.

In effetti il franchise non esprime capitoli inediti da diversi anni, e tutte le ultime uscite non sono che riedizioni e remaster: un vero peccato, considerando il seguito che il brand può vantare fin dai suoi esordi su Game Boy Advance con l'originale Phoenix Wright: Ace Attorney.

Il sondaggio, il cui completamento consentirà di ottenere un wallpaper digitale originale, si spinge molto nel dettaglio delle meccaniche di gioco e punta dunque a capire quali aspetti dell'esperienza vengono percepiti come positivi e quali altri hanno invece fatto il loro tempo.

Nella recensione di The Great Ace Attorney Chronicles abbiamo parlato anche e soprattutto di queste sfaccettature, apprezzando in ogni caso l'esperienza che Capcom ha confezionato, mettendo insieme due giochi ancora inediti in occidente.

La speranza è che questa consultazione possa servire alla casa di Osaka per fare in modo che Ace Attorney torni fra non molto con un capitolo inedito.