2

Acer Predator Orion 5000: il nuovo desktop ad alte prestazioni progettato per i giocatori

Acer ha presentato il nuovo PC Desktop preassemblato ad altre prestazioni per il gaming, ovvero il nuovo Predator Orion 5000.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

Acer ha presentato il nuovo Predator Orion 5000 (PO5-605S), un nuovo PC desktop particolarmente adatto ai videogiocatori e progettato per prestazioni ottimali in ambito gaming.

Il PC Orion 5000 è equipaggiato con la CPU a otto core Intel CoreTM i9 9900K di nona generazione overcloccabile (con chipset Z390) e supporta configurazioni DDR4 dual-channel (fino a 64 GB). Dal punto di vista grafico, per la GPU si affida ad NVIDIA Turing con una GeForce RTX 2080 in grado di supportare il ray tracing in tempo reale, l'Intelligenza Artificiale e lo shading configurabile.

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, nell'Orion 5000, è installato il sistema di dissipazione a liquido Cooler Master che regola la temperatura per massimizzare le prestazioni sulla CPU, oltre a griglie di aspirazione ed espulsione dell'aria e un gruppo di alimentazione protetto, dotato di un proprio filtro antipolvere rimovibile. Lo chassis tower è stato ridotto a soli 30 litri in modo da ridurre l'ingombro, con il pannello trasparente dotato di uno strato di rete metallica che, insieme all'intelaiatura, offre una schermatura EMI per i componenti interni.

L'alloggiamento Easy-Swap supporta unità SSD SATA I / II / III da 2,5 pollici e unità HDD, fornendo una velocità di trasferimento dei file fino a 6 Gbps, in modo da poter spostare o sostituire i supporti velocemente. Il tutto è esteticamente arricchito dal sistema di illuminazione RGB a tempo di musica, con le barre luminose e le ventole del case che supportano 16,7 milioni di colori e la possibilità di gestire il tutto con Lighting Maker, che consente di sincronizzare l'illuminazione al ritmo della musica riprodotta.

Predator Orion 5000 Po5 600S 03 1