13

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express, il primo trailer per il gioco su Poirot

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express si mostra con un primo trailer: vediamo i dettagli sul gioco investigativo dedicato a Poirot.

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express, il primo trailer per il gioco su Poirot
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/08/2023

Microids ha pubblicato il primo trailer di Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express, nuovo gioco investigativo ispirato all'omonimo romanzo. Il trailer include una raccolta di sequenze cinematografiche che ci presentano l'atmosfera del gioco e qualche dettaglio di gameplay.

Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express è una versione rimodernata della storia originale ed è ambientata nel 2023. Visto che un po' tutti conoscono la storia originale, in questa versione ci saranno nuovi eventi che stupiranno anche i più grandi appassionati di Agatha Christie.

Noi saremo ovviamente Hercule Poirot, ma al suo fianco vi sarà Joanna Locke, nuova aiutante che potremo controllare in molteplici flashback. Il detective dovrà sfruttare mappe mentali per fare deduzioni e risolvere puzzle all'interno dei vari capitoli della trama. Inoltre, a differenza di altri giochi di Microids dedicati a Poirot, questo è un gioco in terza persona e ci farà esplorare gli ambienti alla ricerca di indizi e sospettati.

Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express: l'edizione speciale

Deluxe Edition di Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express
Deluxe Edition di Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express proporrà anche una Deluxe Edition che sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e includerà:

  • Il videogioco
  • Un artbook di 48 pagine
  • La soundtrack originale in formato digitale
  • Un segnalibro a forma di biglietto dell'Orient Express

Vi ricordiamo infine che è in arrivo anche un altro gioco di Poirot, chiamato Agatha Christie - Hercule Poirot: The London Case, seguito di The First Cases.