Age of Mythology, Microsoft pensa anche al suo ritorno 50

Dopo aver lavorato al ritorno di Age of Empires, sembra proprio che Microsoft abbia intenzione di dedicarsi anche a Age of Mythology, lo spin-off mitologico della serie di strategici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2019

Con Age of Empires tornato al centro dell'attenzione nel nuovo impegno di Microsoft sul PC Gaming, possiamo aspettarci, a quanto pare, anche un ritorno di Age of Mythology.

Adam Isgreen, creative director che sta dirigendo i lavori sui nuovi Age of Empires, ha riferito di non aver intenzione di tralasciare nemmeno lo spin-off ad ambientazione mitologica. "È bello vedere quanta attenzione ci sia ancora per Age of Mythology, perché anch'io lo adoro", ha affermato, "è meno accuratamente storico, più leggero ma anche molto divertente e a me piace molto", ha spiegato il director, facendo capire che tra i vari remaster in lavorazione potrebbe spuntare nel prossimo futuro anche un ritorno di Age of Mythology.

Prima di tutto, però, si tratta di aggiustare Age of Mythology: Extended Edition, con una patch che il team ha già in programma e che dovrebbe arrivare piuttosto presto, perché ci sono "vari difetti e cose che i giocatori hanno chiesto di sistemare", ha spiegato Isgreen. "Dopo che avremo sistemato le Definitive Edition di questi tre e il quarto sarà a buon punto", ha poi affermato riferendosi ovviamente ai tre capitoli di Age of Empires: Definitive Edition e a Age of Empires 4, "allora daremo un'occhiata a quello che possiamo fare" per Age of Mythology. Insomma, ci sarà un po' da aspettare ma sembra proprio che Microsoft non abbia intenzione di lasciare indietro lo spin-off in questione.