71

Amazon un giorno fallirà, dice il CEO Jeff Bezos

E se Amazon un giorno dovesse fallire? Pare che per il CEO Jeff Bezos la domanda non sia neppure da porre, perché è chiaro che accadrà, ma quando?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/11/2018

Quando possiedi un'azienda multimiliardaria e sei il leader nell'e-commerce a livello mondiale forse non dovresti abbandonarti a riflessioni malinconiche, ma pare non essere così per Jeff Bezos, CEO di Amazon. Anzi, sembra proprio che il pensiero di Bezos sia decisamente drastico: è convinto che la sua azienda prima o poi fallirà.

Proprio così, Jeff Bezos si è abbandonato ad una simile considerazione nel corso di un meeting ed è stato ascoltato (e registrato) anche da alcuni presenti della CNBC. Amazon vale cifre semplicemente impensabili e Bezos è uno degli uomini più ricchi dell'epoca contemporanea, eppure il CEO ha affermato "Amazon non è così grande da non poter fallire. Infatti, credo che Amazon fallirà un giorno. Finirà in bancarotta. Se date un'occhiata alle più grandi compagnie, il loro periodo di vita supera i trent'anni ma non arriva mai a cento".

Jeff Bezos tuttavia sembra sapere anche cosa fare per ritardare il più possibile la caduta ineluttabile di Amazon: bisogna continuare a concentrarsi sui clienti. "Se cominciamo a concentrarci su noi stessi, invece di badare ai consumatori, allora saremo all'inizio della fine... dobbiamo cercare di rimandare quel giorno il più a lungo possibile" ha detto. Speriamo che i guadagni provenienti dalle offerte dell'Amazon Black Friday 2018 lo rincuorino un po'.

Amazon Logo 1