2

Android 10 Q: prima beta su Samsung Galaxy S10 e Note 10 in arrivo

Android 10 sarebbe presto per la sua fase di test anche sugli smartphone top di gamma targati Samsung, specificamente su Galaxy S10 e Note 10.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/09/2019

Siete in possesso di uno degli smartphone android top di gamma targati Samsung e non vedete l'ora di poter provare con mano il nuovissimo sistema operativo Android 10 Q? Pazientate ancora un po', perché la prima beta dovrebbe essere in arrivo.

SamMobile ne è sicuro: la prima beta di Android 10 sta arrivando anche su Samsung Galaxy S10 e su Samsung Galaxy Note 10, praticamente i più recenti modelli della società coreana. Il programma di beta testing dovrebbe avere inizio nei primi giorni di ottobre 2019, quindi tra appena un paio di settimane; l'annuncio ufficiale di Samsung dovrebbe arrivare entro la fine di settembre 2019.

Lo scorso anno l'operazione di aggiornamento ad Android 9 Pie, del resto, è stata altrettanto rapida, con un programma di beta testing a novembre e poi il lancio del sistema operativo nel dicembre successivo. Le novità di Android 10 Q, lo ricordiamo, saranno tantissime: ricordiamo almeno la nuova navigazione più completa tramite gesture, una sicurezza complessiva del dispositivo notevolmente potenziata, la Dark Mode e molto altro ancora.