0

ANNO: Mutationem pare aver venduto davvero bene, come svelato dagli svliuppatori

Gli sviluppatori hanno finalmente svelato le vendite di ANNO: Mutationem, indie sottovalutato che è andato davvero bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/01/2025
La protagonista di ANNO: Mutationem
ANNO: Mutationem
ANNO: Mutationem
News Video Immagini

ThinkingStars ha svelato le vendite fatte finora da ANNO: Mutationem, un indie abbastanza sottovalutato, ma che pare essere andato davvero bene. In quasi tre anni, l'avventura action cyberpunk ha venduto 350.000 copie tra tutte le piattaforme, che sono PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Non è chiaro se il dato comprenda anche i sistemi mobile, visto che non ci sono icone relative nell'immagine che ha accompagnato la novità.

"Il tempo vola: sono passati 1.041 giorni dall'uscita del nostro gioco. Durante questo viaggio, siete stati voci che ci avete supportato la nostra principale fonte di ispirazione e motivazione," hanno scritto gli sviluppatori su Steam. "Essendo un gioco indie, ANNO: Mutationem è cresciuto dall'essere una semplice idea a ciò che è oggi, grazie alla vostra attenzione, al vostro incoraggiamento e alla compagnia che ci avete garantito. Ogni commento, ogni feedback e ogni raccomandazione sono stati una forza trainante che ci ha spinti a continuare."

L'immagine che festeggia il numero di copie vendute
L'immagine che festeggia il numero di copie vendute

Quindi sono state svelate le vendite: "Con nostra grande gioia e sorpresa, ad oggi, ANNO: Mutationem, il primo gioco del nostro studio, ha raggiunto l'incredibile traguardo di 350.000 copie vendute su tutte le piattaforme! Questo risultato rafforza la nostra convinzione che il vero scopo di creare giochi risieda nella condivisione di mondi unici con dei giocatori come voi."

Il team ha poi espresso nuovamente la sua gratitudine, parlando di un risultato sopra le aspettative, per poi annunciare che "il gioco è ora disponibile sulla piattaforma PlayStation China" e che è entrato a far parte della libreria di PlayStation Plus.