22

L'annuncio del nuovo Tomodachi Life è piaciuto più del reveal di Nintendo Switch 2 in Giappone

A quanto pare, in Giappone il post con l'annuncio di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno è stato più apprezzato del reveal di Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2025
Tomodachi Life: Una Vita da Sogno includerà anche pericolosi giganti alla Attack on Titan?

In Giappone il post con l'annuncio di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno è stato più apprezzato del reveal di Nintendo Switch 2: su X il primo ha ricevuto oltre 400.000 like, mentre il secondo si è fermato a quota 385.000.

Sebbene limitato a un'unica piattaforma social, si tratta di un avvenimento significativo per l'utenza nipponica, che ha amato alla follia l'originale Tomodachi Life ed è assolutamente entusiasta del ritorno della serie, con un nuovo episodio in uscita nel corso del prossimo anno.

A segnalare l'accaduto è stato "Necro" Felipe, un collaboratore di Universo Nintendo che ha sottolineato come il franchise di Tomodachi Life sia stato accolto in maniera relativamente tiepida in occidente, ma al contrario abbia riscosso un incredibile successo in Giappone.

Tomodachi Life: Una Vita da Sogno per Nintendo Switch è stato rivelato con un trailer Tomodachi Life: Una Vita da Sogno per Nintendo Switch è stato rivelato con un trailer

Immaginiamo dunque che anche Tomodachi Life: Una Vita da Sogno farà molto bene in patria, sfruttando in particolare l'ampissima base installata di Nintendo Switch. Del resto il primo episodio ha venduto 6,72 milioni di copie su Nintendo 3DS, di cui 4 milioni solo in Giappone.

Un'esperienza nuova oppure no?

Una delle sorprese più grandi fra gli annunci dell'ultimo Nintendo Direct, Tomodachi Life: Una Vita da Sogno andrà senza dubbio ad arricchire la formula nata 3DS, grazie alle capacità di Nintendo Switch e alle idee che gli sviluppatori avranno messo da parte per questo sequel.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di certo non cambierà il concept principale dell'esperienza, che ci vedrà popolare un'intera isola di Mii realizzati a immagine e somiglianza dei nostri amici e dei nostri parenti, con cui potremo interagire nell'ambito di numerose attività differenti.