Nel corso del Nintendo Direct di oggi è stato rivelato Tomodachi Life: Una Vita da Sogno per Nintendo Switch con un trailer che segna il ritorno della celebre serie simulativa targata Nintendo dopo oltre dieci anni.
In arrivo nel 2026, il nuovo episodio di Tomodachi Life ci darà ancora una volta la possibilità di creare Mii a immagine e somiglianza nostra, dei nostri amici e dei nostri parenti, ricreando ciò che ruota attorno alla nostra vita all'interno di un buffo mondo virtuale.
Ritroveremo dunque la stessa formula che ha determinato il successo del gioco originale, mentre esploriamo i numerosi scorci di un'isola circondata da acque cristalline, ricca di attività e interazioni con cui avremo modo di cimentarci.
Insomma, il Nintendo Direct che si è concluso poco fa ha segnato il ritorno di diversi franchise storici della casa giapponese, stabilendo peraltro un orizzonte preciso per quanto concerne il supporto dell'attuale modello di Switch.
Divertirsi con i Mii
Magari non abbiamo assistito al chiacchierato annuncio di Super Smash Bros. Ultimate Deluxe per Nintendo Switch 2, ma al Nintendo Direct di oggi non è mancata di certo la sostanza, in combinazione con il chiaro tentativo di solleticare la nostalgia dei fan con alcuni nomi storici.
Nel caso di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno tutto fa pensare a un'esperienza che riprenderà l'impianto del precedente episodio della serie, creando un mondo virtuale che si autoalimenta e dandoci la possibilità di osservarlo e di farne parte come desideriamo.