37

Nintendo Today è la nuova app per restare informati su tutte le novità del mondo Nintendo, disponibile oggi

Tra le novità annunciate al Nintendo Direct c'è stata anche una particolare app ufficiale chiamata Nintendo Today, presentata da Shigeru Miyamoto in persona come nuova hub per le informazioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2025
La key art di Nintendo Today

Proprio alla fine del Nintendo Direct di oggi è spuntato Shigeru Miyamoto in persona, il quale ha annunciato Nintendo Today, una nuova app che farà praticamente da hub centralizzato per tutte le novità in arrivo dal mondo Nintendo.

Si tratta di un'applicazione per smartphone disponibile da oggi per iOS e Android e in grado di fornire una grande quantità di contenuti e informazioni su tutto quello che riguarda Nintendo e ovviamente giochi e aggiornamenti su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

"Questa app per dispositivi smart assomiglia a un calendario e fornisce quotidianamente una varietà di contenuti come notizie, video e fumetti che hanno come protagonisti giochi e personaggi Nintendo", spiega la compagnia nel comunicato stampa ufficiale di presentazione.

Informazioni "dirette" da Nintendo ai giocatori

Dopo il Nintendo Direct dedicato che si terrà il prossimo 2 aprile, l'app fornirà direttamente anche informazioni su Nintendo Switch 2, dunque possiamo aspettarci un'ampia serie di aggiornamenti in arrivo.

L'app Nintendo Today sarà gratuita e utilizzabile da chiunque possieda un account Nintendo e un dispositivo smart compatibile, con lancio previsto oggi stesso nell'App Store e su Google Play, ma ancora non presente al momento in cui stiamo scrivendo.

Metroid Prime 4: Beyond si mostra con un gameplay trailer dal Nintendo Direct Metroid Prime 4: Beyond si mostra con un gameplay trailer dal Nintendo Direct

Da quanto possiamo vedere nel breve video andato in scena durante il Nintendo Direct, anche questa app riprende lo stile generale delle app Nintendo, con una grafica accattivante e un'interfaccia che sembra piuttosto semplice, pulita e leggibile, in attesa di provarla direttamente.

L'idea, come riferito da Miyamoto, è di proseguire con l'intenzione di fornire una comunicazione "diretta" da Nintendo agli utenti, ovvero la stessa visione che ha portato alla creazione dei Direct.