Uno dei protagonisti assoluti dell'ultimo Nintendo Direct di Switch è stato Metroid Prime 4: Beyond. Per l'occasione abbiamo visto un gameplay trailer della nuova avventura di Samus Aran, che potrete visualizzare nel lettore sottostante.
Il filmato ci porta in una lussureggiante giungla situata nel Pieneta Viewros, dove Samus si troverà intrappolata per motivi che ancora non conosciamo. In questo scenario esotico, tanto quanto pericoloso, la protagonista dovrà esplorare, trovare manufatti antichi e analizzarli per trovare una via di fuga.
Le nuove abilità psichiche di Samus
Ovviamente sarà più facile a dirsi che a farsi, visto che Samus dovrà vedersela con creature aliene abominevoli che le daranno la caccia. Come possiamo vedere dal trailer non manca la varietà, con ogni nemico che richiede un approccio differente, dando vita a combattimenti frenetici ma ragionati.
Samus potrà fare affidamento su dei misteriosi e antichi poteri chiamati "abilità Psiche". Hanno varie utilità, dall'azionare meccanismi per aprire porte alla possibilità di manovrare manualmente i raggi sparati dalla protagonista per dei colpi di precisione. Ovviamente ce ne saranno molti altri rispetto a quelli visti nel trailer.
Purtroppo, la presentazione di Metroid 4 Prime: Beyond si è limitata a confermare il lancio su Nintendo Switch nel corso del 2025, ma senza indicare una data di uscita precisa, che a questo punto supponiamo verrà fissata alla seconda metà dell'anno.