Mentre rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, Metroid Prime 4: Beyond è stato classificato in Corea del Sud dall'ente di catalogazione dei prodotti videoludici, GRAC (Game Rating and Administration Committee), facendo pensare a un possibile annuncio della data di uscita in arrivo.
A dire il vero, non si tratta proprio di una scienza esatta, ma solitamente la classificazione precede qualche nuova informazione che viene pubblicata nei giorni successivi, come abbiamo visto di recente con la classificazione di Death Stranding 2: On the Beach (classificato qualche settimana prima dell'annuncio della data di uscita).
Il fatto che Metroid Prime 4: Beyond sia stato classificato in queste ore fa pensare al prossimo arrivo di una presentazione, possibilmente con la comunicazione della data di uscita, e la cosa non fa che alimentare le voci su un possibile Nintendo Direct prossimo.
Un altro indizio su un possibile Nintendo Direct in arrivo?
Proprio nelle ore scorse, un leaker riferiva che la mancanza della data di uscita indicava uno sviluppo che sta prendendo più tempo del previsto per Metroid Prime 4: Beyond, con "traguardi non raggiunti" per tempo che hanno portato a un certo slittamento del progetto, aggiungendo però che non si tratterebbe di una situazione molto problematica.
Contemporaneamente, ci sono molte voci di corridoio che parlano di un Nintendo Direct vicino, forse previsto per la fine di luglio, che potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per una nuova presentazione del gioco.
Per quanto riguarda la classificazione, nello specifico, Metroid Prime 4: Beyond è catalogato come rivolto a utenti "a partire dai 12 anni", caratterizzato da "violenza moderata", in particolare legata all'"uso di armi collegate all'armatura per attaccare forme di vita aliene", cosa che sembra proprio rientrare perfettamente nel canone della serie.
L'ultima volta avevamo visto il gioco in azione nel video di gameplay del Nintendo Treehouse: Live lo scorso aprile.