24

Anthem, BioWare rivela alcuni dettagli sulla patch del day one

Mike Gamble, executive producer di Anthem, ha condiviso su Twitter una serie di informazioni riguardo alle modifiche che saranno introdotte con la patch del day one.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/02/2019

Ora che Anthem è disponibile per gli utenti iscritti ai servizi EA e Origin Access, molti giocatori hanno già avuto modo di mettere le mani sulla versione finale dell'atteso nuovo titolo di BioWare.

Come spesso avviene al giorno d'oggi, anche Anthem riceverà una corposa patch al lancio vero e proprio, fissato per il prossimo 22 febbraio. L'executive producer Michael Gamble ha condiviso una serie di nuovi post su Twitter per descrivere alcuni dei cambiamenti che saranno apportati con il primo update.

Innanzitutto saranno risolti alcuni problemi che determinano crash e disconnessioni quando si parla con le persone all'interno di Fort Tarsis. Saranno inoltre risolte altre criticità come la durata delle schermate di caricamento e il fatto di essere colpiti da persone invisibili. Altri interventi serviranno a risolvere alcuni bug del comparto audio e problemi prestazionali.

Stando a quanto dichiarato da BioWare, le correzioni saranno applicate su tutte le piattaforme. Per quanto riguarda Xbox One, è stato risolto un problema che impediva il salvataggio di determinate impostazioni da parte degli utenti.

Nel nostro provato di Anthem per PC, Emanuele Gregori ha scritto: "Siamo solo all'inizio del nostro viaggio con Anthem e già ora abbiamo avuto così tanto da dire. Il prossimo step riguarderà l'approfondimento delle classi e un primo impatto con l'endgame, di cui alcuni si stanno già lamentando per la scarsità dei contenuti. Ciò che è importante ricordare è che Anthem è un titolo in divenire e che come tutti i giochi del suo genere, necessita di tempo per imboccare la giusta via.

La certezza di avere accesso gratuito a tutti i prossimi contenuti (che inizieranno già il prossimo mese), dovrebbe bastare per farci almeno ben sperare. Ad oggi siamo moderatamente contenti, vogliosi di continuare il nostro viaggio e speranzosi che BioWare possa accogliere i feedback di queste prime ore per risolvere alcune leggerezze che, da sole, potrebbero affossare il buon lavoro svolto finora."