66

Apple: niente iPhone 12 il 15 settembre, la presentazione sarà su iPad e Apple Watch?

Apple ha annunciato la data del suo evento in cui si pensava venissero presentati i nuovi iPhone 12 ma, probabilmente, si parlerà invece di altro come iPad e Apple Watch.


Apple ha annunciato che il 15 settembre 2020 terrà una nuova presentazione, nella quale si pensava che iPhone 12 sarebbe stato protagonista ma sembra che non sia così, con una probabile concentrazione su iPad e Apple Watch e i nuovi smartphone che potrebbero slittare a un altro evento. Vista l'emergenza COVID-19, sarà un evento digitale che sarà visibile in streaming alle 19:00 ora italiana, nonostante la location della presentazione sia sempre l'Apple Park.

Non ci sono comunicazioni ufficiali al riguardo, ma molte fonti danno per certa l'assenza di iPhone 12 nel corso della presentazione del 15 settembre 2020. Secondo varie fonti, tra cui il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi smartphone non sarebbero presenti all'evento, probabilmente a causa del ritardo accumulato nella produzione dei dispositivi, che potrebbe portare a un probabile lancio ritardato rispetto allo standard.

Le voci parlano infatti di un arrivo a ottobre per iPhone 12 sul mercato, rispetto al lancio standard di settembre, cosa che non rappresenta una differenza enorme ma potrebbe comunque aver spostato anche i piani sulla presentazione, con un altro evento che potrebbe dunque avvenire tra settembre e ottobre specificamente dedicato ad iPhone 12.

Ripetiamo che non si tratta ancora di informazioni ufficiali, ma numerose fonti tra cui anche The Verge, che ha modificato l'articolo iniziale, convergono sul fatto che iPhone 12 potrebbe essere il grande assente alla presentazione del 15 settembre, che dovrebbe dunque incentrarsi su iPad, Apple Watch e altri dispositivi. D'altronde anche lo stesso slogan "Time Flies" utilizzato nel manifesto di presentazione potrebbe essere un indizio che riguarda proprio lo smartwatch Apple.

Articolo Originale: Durante l'evento dovrebbero essere illustrate anche le novità principali di iOS 14, con tanto di data d'uscita. Nel corso una recente conferenza finanziaria, Apple ha confermato che i nuovi iPhone saranno lanciati a settembre, probabilmente a fine mese viste le tempistiche.

Stando alle fughe di notizie degli ultimi mesi, Apple dovrebbe annunciare quattro nuovi iPhone: due iPhone 12 con schermi da 5.4 e 6.1 pollici, e due iPhone 12 Pro con schermi da 6.1 e 6.7 pollici. Se le informazioni trapelate risultassero corrette, l'iPhone da 5.4 pollici sarebbe il più piccolo della famiglia dai tempi di iPhone SE, che risale al 2016.

Probabili anche degli altri annunci, in particolare alcuni relativi agli Apple Watch, come tradizione vuole. Di iPad e Mac si dovrebbe invece parlare nella prossima conferenza, che come sempre dovrebbe svolgersi entro la fine di novembre.

Possibili anche novità sui servizi in abbonamento di Apple, come Apple Arcade e altri, che hanno bisogno di un po' di benzina per tornare a carburare.