42

Assassin's Creed 3 Remastered offrirà varie novità, in particolare su Nintendo Switch

Assassin's Creed 3 Remastered sarà notevolmente aggiornato rispetto alla versione originale. Previsti cambiamenti dell'interfaccia, della mini mappa e non solo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/03/2019

Come è noto, Assassin's Creed 3 tornerà prossimamente in edizione rimasterizzata su PC, PS4, Switch e Xbox One. Per l'occasione Ubisoft ha apportato varie modifiche volte a migliorare le problematiche che affliggevano l'edizione originale.

Oltre ai normali interventi focalizzati sul comparto tecnico sono stati previsti interventi per quanto concerne l'interfaccia e la mini mappa, oltre all'aggiunta di una modalità per i giocatori daltonici. Le meccaniche stealth sono state ribilanciate e si avranno anche a disposizione nuovi strumenti e abilità, tra cui la capacità di chiamare fino a quattro assassini di supporto e le uccisioni multiple.

A quanto pare l'edizione per Nintendo Switch riceverà alcune funzionalità esclusive come il supporto dello schermo touch, un'interfaccia differenziata a seconda che si stia fruendo il titolo in modalità TV o portatile, così come il supporto del rumble HD e dei controlli di movimento.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Assassin's Creed 3 Remastered è fissata per il 29 marzo su PC, PS4 e Xbox One. La conversione per Nintendo Switch sarà disponibile a partire dal 21 maggio.