Asterix & Obelix: Slap Them All! ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata dal nuovo trailer pubblicato da Microids: il gioco sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 25 novembre.
Presentato lo scorso marzo, Asterix & Obelix: Slap Them All! è un picchiaduro a scorrimento con protagonisti i celebri personaggi creati da René Goscinny e Albert Uderzo, impegnati in una nuova avventura a base di azione, cazzotti e pozioni magiche.
"Tieniti pronto a mettere alla prova il tuo coraggio! Asterix and Obelix: Slap them All! è ambientato, naturalmente, nel 50 avanti Cristo. La Gallia è interamente occupata dai Romani, e un solo piccolo villaggio di indomabili Galli resiste ancora e sempre all'invasore", recita il comunicato stampa.
"Calati nei panni dio Asterix e Obelix, e salpa verso i posti più iconici della serie a fumetti, abbattendo schiere di legionari Romani, pirati, briganti e persino i temutissimi Normanni. Mr Nutz Studio è lo studio di sviluppo di Asterix and Obelix: Slap them All! e ha reso questa nuova avventura il più aderente che mai all'originale."
"Gli sviluppatori hanno scelto una direzione artistica davvero simile a quella dei fumetti, con personaggi, scenari e persino le animazioni disegnati a mano. Un vero tributo ai classici di animazione in 2D e uno stile che farà la felicità di tuti i fan dei retrogame."
"Al contrario della formula della pozione magica, il gameplay non è segreto, ma anzi è semplice e immediato, come sollo i veri beat'em up sanno essere, ma conditio con tanta azione co-op. Per Giove... per Tutatis... Sono Pazzi Questi Galli!"
Asterix & Obelix: Slap Them All! sarà disponibile con due edizioni da collezione. La Limited Edition includerà una copia del gioco, un portachiavi, una serie di adesivi e tre litografie con alcune scene classiche tratte dal fumetto originale.
La Collector's Edition includerà invece una copia del gioco, una statua di Asterix alta 27 centimetri, un portachiavi, una serie di adesivi e tre litografie.