122

Avowed: nuovi dettagli e immagini da Obsidian per l'RPG open world su Xbox e PC

Vari nuovi dettagli e immagini su Avowed sono stati riportati da Obsidian, con altri che verranno rivelati avvicinandoci all'uscita.

Avowed: nuovi dettagli e immagini da Obsidian per l'RPG open world su Xbox e PC
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2023

Dopo la presentazione di ieri all'Xbox Games Showcase 2023, altri dettagli e immagini su Avowed sono stati pubblicati da Feargus Urquhart, capo di Obsidian, sul sito ufficiale Xbox Wire, in attesa di ulteriori informazioni che arriveranno nei prossimi mesi.

Abbiamo visto il primo trailer gameplay di Avowed nel corso della conferenza Xbox di ieri sera, ma altre informazioni sono state riferite da Feargus Urquhart a spiegare meglio quanto mostrato.

L'intenzione alla base del gioco è consentire un'ulteriore esplorazione del mondo di Pillars of Eternity ma con una nuova prospettiva, un nuovo modo di combattere e una nuova terra da esplorare nel mondo di Eora.

In Avowed si esplorano le Living Lands, terre particolarmente ricche di misteri e segreti, pericoli e avventure, come riferito da Obsidian, oltre a scelte e conseguenze. Si tratta di un'area geografica particolarmente vivace e ricca di vita, che ospita numerose città, porti e zone più selvagge coperte da flora e fauna molto particolari.

Ogni parte delle Living Lands ha un proprio ecosistema, con creature diverse e scenari molto differenti. Anche in Avowed, i compagni di viaggio occupano un ruolo molto importante: il primo di questi è Kai, un Coastal Auamaua che vive nelle Living Lands e decide di aiutare il protagonista, con il supporto del suo carattere pragmatico ma anche guidato da grandi ideali. È sua la voce che sentiamo nel nuovo trailer di Avowed, a raccontare vari aspetti del mondo di gioco.

Il sistema di combattimento in prima persona è stato particolarmente studiato a fondo da Obsidian, offrendo numerose possibilità diverse tra armi bianche, armi da fuoco, magie, possibilità di impugnare due armi contemporaneamente e altre combinazioni, dando dunque numerose scelte al giocatore nel combattere contro non-morti, flora e fauna minacciose e tanti nemici unici.

Avowed sarà disponibile nel 2024 su PC e Xbox Series X|S, al day one su Xbox Game Pass. Ulteriori dettagli verranno poi comunicati più vicini all'uscita del gioco.