Balan Wonderworld: flop in Giappone, vendute meno di 2.100 copie fisiche

Balan Wonderworld è un flop in Giappone: ha venduto meno di 2.100 copie in formato fisico e ha mancato la Top 30 delle classifiche digitali.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/04/2021
35

Balan Wonderworld è un flop in Giappone. La sentenza arriva da @CartridgeGames su Twitter che segnala che il gioco ha venduto meno di 2.100 copie fisiche su suolo nipponico durante la prima settimana, non riuscendo così a rientrare nella Top 30.

Balan Wonderworld ha anche mancato la Top 30 del Nintendo eShop sia in Giappone che nel Nord America, oltre che la Top 40 delle vendite fisiche del Regno Unito. Non sono disponibili i dati del PlayStation Store al momento, ma è molto probabile che i risultati siano gli stessi.

I giocatori avevano avuto la possibilità di provare la demo di Balan Wonderworld a fine gennaio e avevano criticato l'opera sotto vari punti di vista. Alcuni problemi del gioco sono stati corretti tramite la patch D1 (ad esempio il rischio di causare un attacco epilettico), ma è chiaro che molti elementi del gioco sono fortemente legati al design ludico e non possono essere modificati senza rivoluzionare l'intera opera.

Purtroppo sembra che il titolo di Square Enix non abbia convinto i giocatori del Nord America, del Giappone e del Regno Unito. Tramite Metacritic sono stati assegnati molteplici 10/10 al gioco da parte degli utenti, che però sono chiaramente dei bot.

Balan Wonderworld è un flop
Balan Wonderworld è un flop